Viviamo Mappano
– comitato per il rilancio del commercio locale –
Associazione senza scopo di lucro fondata a Mappano nel 2015, raccoglie più di 60 commercianti, artigiani e imprenditori del solo territorio di Mappano.
Scopo dell’Associazione: rilanciare il commercio locale.
Per iscrizioni: presso Pasticceria Augusto o Allegro Frutteto.
Link utili:
Novità di Giugno 2015:
Sono pronti i coupon di sconto di Viviamo Mappano: potete stamparli da questo sito o cercarli nei negozi. Ritagliate il coupon che volete utilizzare (non cumulabili) e consegnatelo al negozio di riferimento per ricevere lo sconto offerto.
SCARICA QUI I COUPON DI GIUGNO 2015: http://mappano.it/viviamo-mappano/coupon-2015/
Riportare i cittadini a comprare locale
Riportare i cittadini a comprare locale: questo è il motivo per cui abbiamo fondato la nuova associazione dei commercianti: Viviamo Mappano.
Quando vi chiediamo di consumare locale, e fare la spesa a Mappano, non lo facciamo per diventare ricchi: nessuno di noi si arricchirà, e questo è certo. Vi chiediamo di tornare a comprare a Mappano perché le nostre attività restino aperte. Un Paese in cui chiudono i negozi perde i suoi presidi di civiltà. Un Paese non presidiato è un Paese in cui è più facile l’isolamento, la violenza, il teppismo (e non ne abbiamo già abbastanza?).
Sappiamo che sostenere il commercio locale a volte può essere complicato: è per questo che offriremo presto coupon di sconto e soprattutto chiederemo ai Mappanesi cosa serve, cosa manca, cosa possiamo offrire.
Nello stesso tempo, vi invitiamo ad entrare nei negozi anche solo per guardare, per fare un giro, per conoscerci, per capire che a Mappano c’è praticamente tutto quello che vi serve, e che non costa più dei grandi ipermercati.
Vi chiediamo di riprendervi il territorio, di sostenere questo Paese, di sentirci uniti.
Ma soprattutto di domandare: chiedeteci cosa vi serve, chiedeteci quali servizi vi occorrono, quali orari vi favoriscono.
Stiamo facendo un gran lavoro sui noi stessi, sulla nostra percezione stessa di negozio locale, sul modo in cui comunichiamo la nostra offerta. Ma se lo facciamo da soli, è solo un parlarci addosso. Se ci aiutate, è invece un vero modo per sostenere Mappano e dimostrare a tutti che non siamo un dormitorio, ma siamo un Paese autonomo, pieno di risorse, ricco di artigiani e di innovazione, pronto al cambiamento.
Seguiteci, mettete ‘mi piace’ sulla pagina FB di Mappano, parlateci: a breve riceverete i nostri sconti, ma anche le notizie sulle attività che stiamo iniziando.
E grazie. Grazie per quando vi fermate in negozio prima di tornare a casa la sera: vogliamo offrirvi sempre di più.
Barbara Damiano,
Presidente di Viviamo Mappano